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Informazioni aziendali

Studio Sabadin di Johnny Sabadin

Via Arno 7
Ravenna 48121

Telefono: 800 522084;

E-mail: privacy@studiosabadin.it

PEC: johnny.sabadin@lemailmail.it

Il titolare del trattamento è Johnny Sabadin.

Studio Sabadin

L’azienda non ha un DPO in quanto non ha caratteristiche che ne comportino l’obbligatorietà.

Informativa

Cookies policy

Per noi la protezione dei dati è un argomento molto serio per cui desideriamo informarLa in merito alla modalità con la quale i dati vengono trattati e ai diritti che Lei può esercitare ai sensi delle attinenti normative sulla protezione dei dati, Regolamento UE 2016/679 (di seguito anche: “GDPR”).

1. Titolare del trattamento e DPO

Titolare del Trattamento
Studio Sabadin

Data Protection Officer (DPO)
Non presente

2. Le categorie di dati che vengono sottoposti a trattamento

I dati trattati dal Titolare sono “dati personali” (ex. Art. 4.1 del GDPR) da Lei conferiti.
In particolare, le categorie di dati personali attinenti possono essere, a mero titolo esemplificativo ma certo non esaustivo:

  • Eventuali dati anagrafici e identificativi (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuale nome e cognome, ecc.);
  • Eventuale dati di contatto (indirizzo IP, indirizzo e-mail, e dati similari) e dati di navigazione.

Trattamento dei dati utili ai fini della navigazione

Durante la normale operatività del sito web, i sistemi informatici e le procedure software acquisiscono alcuni dati personali impliciti nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Questi dati non vengono raccolti per identificare gli utenti, ma potrebbero permettere l’identificazione attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi.

Le informazioni raccolte includono indirizzi IP, tipo di browser e sistema operativo utilizzato, indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), nomi di dominio, indirizzi dei siti web di origine e destinazione (referring/exit pages), orario delle richieste al server, metodo utilizzato e informazioni sulla risposta ottenuta, ulteriori dettagli sulla navigazione nel sito (vedi anche la sezione sui cookie) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati possono essere utilizzati anche per individuare e accertare responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito.

Utilizzo dei cookie

Quando visiti un sito web, questo può memorizzare o recuperare informazioni dal tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni possono riguardare te, le tue preferenze o il tuo dispositivo e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito in linea con le tue aspettative. Solitamente, queste informazioni non ti identificano direttamente, ma possono offrire un’esperienza web più personalizzata.

Poiché rispettiamo il tuo diritto alla protezione dei dati personali, puoi scegliere di non consentire alcuni tipi di cookie. Clicca su “Impostazioni dei Cookie” e sulle intestazioni delle diverse categorie di cookie per saperne di più e modificare le impostazioni predefinite. Tieni presente che la disabilitazione di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione e sull’uso dei servizi offerti dal sito.

Ulteriori informazioni

Le seguenti informazioni sono rese all’utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”.

Che cosa sono i Cookie?  E  quali Cookie utilizziamo ?

I cookie sono stringhe di testo di piccola dimensione che un sito web può inviare, durante la navigazione, al tuo dispositivo (sia esso un pc, un notebook, uno smartphone, un tablet; di norma sono conservati direttamente sul browser utilizzato per la navigazione). Lo stesso sito web che li ha trasmessi, poi può leggere e registrare i cookie che si trovano sullo stesso dispositivo per ottenere informazioni di vario tipo. Quali? Per ogni tipo di cookie c’è un ruolo ben definito.

Quanti tipi di cookie esistono?

Esistono due principali categorie di cookie, ognuna con caratteristiche diverse: cookie tecnici e cookie di profilazione.

I cookie tecnici sono essenziali per il corretto funzionamento del sito web e per consentire la navigazione. Senza di essi, potresti non riuscire a visualizzare correttamente le pagine o a utilizzare alcuni servizi. Ad esempio, un cookie tecnico è indispensabile per mantenere l’utente connesso durante la visita a un sito web o per memorizzare le impostazioni della lingua e della visualizzazione.

I cookie tecnici utilizzati in questo sito possono essere ulteriormente distinti in:

  • Cookie necessari
    Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito, con particolare riferimento alla normale navigazione e alla fruizione dello stesso, e non possono essere disattivati nei nostri sistemi. Di solito vengono impostati solo in risposta alle azioni da te effettuate che costituiscono una richiesta di servizi, come l’impostazione delle preferenze di privacy, l’accesso o la compilazione di moduli. È possibile impostare il browser per bloccare questi cookie, ma di conseguenza alcune o tutte le parti del sito non funzioneranno. Questi cookie non memorizzano informazioni personali.
  • Cookie analitici
    Questi cookie ci permettono di contare le visite e le fonti di traffico in modo da poter valutare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori navigano sul sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e quindi anonime. Se non autorizzi questi cookie, non potremo valutare la navigazione e il comportamento collettivo della nostra utenza e migliorare di conseguenza le prestazioni del sito.
  • Cookie di funzionalità
    Questi cookie consentono al sito di fornire funzionalità e personalizzazione avanzate, che permettono la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per gli acquisti) al fine di migliorare il servizio reso. Possono essere impostati da noi o da provider di terze parti i cui servizi sono stati aggiunto alle nostre pagine. Se non si autorizzano questi cookie, alcuni o tutti la totalità di questi servizi potrebbero non funzionare correttamente.

I cookie di profilazione hanno il compito di profilare l’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la sua navigazione

  • Cookie di profilazione 
    I cookie di profilazione possono essere utilizzati, anche da terze aziende, per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti o inviarti annunci pertinenti su questo e altri siti.

Questi cookie possono essere impostati, tramite il nostro sito, solamente dai nostri partner pubblicitari e quindi sono cookie di terze parti. Tali cookie sono basati unicamente sull’individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si autorizzano questi cookie, non ti verranno mostrati o inviati i suddetti annunci, né verranno creati profili dei tuoi interessi. Il rifiuto o la revoca del consenso all’utilizzo di uno o diversi cookie di profilazione non interferirà sulla possibilità di accedere al Sito o di navigare sullo stesso.

I cookie possono, ancora, essere classificati come:

  • Cookie di prima parte (first-part cookie) ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando.
  • Cookie di terza parte (third-part cookie), i quali sono generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando (in forza, di regola, di un contratto tra il titolare del sito web e la terza parte).

Elenco dei cookie presenti sul sito dello Studio Sabadin

Durata dei cookie

I cookie hanno una durata dettata dalla data di scadenza (o da un’azione specifica come la chiusura del browser) impostata al momento dell’installazione.

I cookie possono essere:

  • Temporanei o di sessione (session cookie): sono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, consentono di collegare le azioni eseguite durante una sessione specifica e vengono rimossi dal computer alla chiusura del browser;
  • Permanenti (persistent cookie): sono utilizzati per archiviare informazioni, ad esempio il nome e la password di accesso, in modo da evitare che l’utente debba digitarli nuovamente ogni volta che visita un sito specifico. Questi rimangono memorizzati nel computer anche dopo aver chiuso il browser.
    Per la durata specifica dei singoli cookie si rimanda alle pannello delle impostazioni degli stessi “Impostazioni dei Cookie”.

Gestione dei cookie

In riferimento al provvedimento di Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), puoi modificare in qualsiasi momento il consenso ai cookie cliccando su link “Impostazione dei Cookie” presente nella parte inferiore di ogni pagina del presente Sito Web.

Lo Studio Sabadin terrà opportuna traccia del/dei consenso/i dell’Utente attraverso un apposito cookie tecnico, considerato dal Garante Privacy uno strumento “non particolarmente invasivo”. L’Utente può negare il suo consenso e/o modificare in ogni momento le proprie opzioni relative all’uso dei cookie da parte del presente Sito Web, tramite accesso alla presente Informativa Privacy che è “linkabile” da ogni pagina del presente Sito.

Se è già stato dato il consenso ma si vogliono cambiare le autorizzazioni dei cookie, bisogna cancellarli attraverso il browser, come indicato sotto, perché altrimenti quelli già installati non verranno rimossi. In particolare, si tenga presente che non è possibile in alcun modo controllare i cookie di terze parti, quindi se è già stato dato precedentemente il consenso, è necessario procedere alla cancellazione dei cookie attraverso il browser (sezione dedicata) oppure chiedendo l’opt-out direttamente alle terze parti.

Se vuoi saperne di più, puoi consultare i seguenti siti:

Come disabilitare/cancellare i cookie mediante configurazione del browser

Chrome

  1. Eseguire il browser Chrome
  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  3. Selezionare Impostazioni
  4. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  5. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone Impostazioni contenuti
  6. Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
    – Consentire il salvataggio dei dati in locale
    – Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
    – Impedire ai siti di impostare i cookie
    – Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
    – Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
    – Eliminare uno o tutti i cookie

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

Mozilla Firefox

  1. Eseguire il browser Mozilla Firefox
  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  3. Selezionare Opzioni
  4. Selezionare il pannello Privacy
  5. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  6. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone Impostazioni contenuti
  7. Nella sezione Tracciamento è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
    – Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
    – Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
    – Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
  8. Dalla sezione Cronologia è possibile:
    – Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
    – Rimuovere i singoli cookie immagazzinati.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

Microsoft Edge

  1. Eseguire il browser Edge
  2. Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Impostazioni
  3. Fare click sulla scheda Cookie e autorizzazioni sito e, nella sezione Cookie e dati archiviati, modificare la scelta in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
    – Bloccare i cookie
    – Consentire i cookie
    – Selezionare i siti da cui ottenere o bloccare i cookie.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

Microsoft Internet Explorer

  1. Eseguire il browser Internet Explorer
  2. Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
  3. Fare click sulla scheda Privacy e, nella sezione Impostazioni, modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
    – Bloccare tutti i cookie
    – Consentire tutti i cookie
    – Selezionare i siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

Apple Safari

  1. Eseguire il browser Apple Safari
  2. Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
  3. Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
  4. Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

Apple Safari iOS (dispositivi mobile)

  1. Eseguire il browser Apple Safari iOS
  2. Tocca su Impostazioni e poi Safari
  3. Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
  4. Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

Opera

  1. Eseguire il browser Opera
  2. Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
  3. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    – Accetta tutti i cookie
    – Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e quelli che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
    – Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Avviso riguardante i minori di 14 anni

I minori di 14 anni non possono fornire dati personali. Ikea non sarà in alcun modo responsabile di eventuali raccolte di dati personali, nonché di dichiarazioni mendaci, fornite dal minore, e in ogni caso, qualora se ne ravvisasse l’utilizzo, Ikea agevolerà il diritto di accesso e di cancellazione inoltrato da parte del tutore legale o da chi ne esercita la responsabilità genitoriale.

Esercizio dei diritti dell’interessato

L’interessato, in relazione ai dati personali oggetto della presente informativa, ha la facoltà di esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE di seguito riportati:

  • Diritto di accesso dell’interessato [art. 15 del Regolamento UE]: l’interessato ha diritto di ottenere dal titolare conferma che sia o meno in corso un trattamento dei propri dati personali e, in tal caso, l’accesso alle informazioni espressamente previste dall’articolo citato, tra cui a titolo esemplificativo e non esaustivo le finalità del trattamento, le categorie di dati e destinatari, il periodo di conservazione, l’esistenza del diritto di cancellazione, rettifica o limitazione, il diritto di proporre reclamo, tutte le informazioni disponibili sull’origine dei dati, l’eventuale esistenza di un processo decisionale automatizzato ai sensi dell’art. 22 del Regolamento, nonché copia dei propri dati personali.
  • Diritto di rettifica [art. 16 del Regolamento UE]: l’interessato ha diritto di ottenere dal titolare la rettifica e/o l’integrazione dei dati personali inesatti che lo riguardano, senza ingiustificato ritardo;
  • Diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”) [art. 17 del Regolamento UE]: l’interessato ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali senza ingiustificato ritardo, se sussiste uno dei motivi espressamente previsti dall’articolo citato, tra cui a titolo esemplificativo e non esaustivo il venir meno della necessità del trattamento rispetto alle finalità, la revoca del consenso su cui si basa il trattamento, opposizione al trattamento nel caso in cui sia basato su interesse legittimo non prevalente, trattamento illecito dei dati, cancellazione per obblighi di legge, dati dei minori trattati in assenza delle condizioni di applicabilità previsto dall’art. 8 del Regolamento;
  • Diritto di limitazione di trattamento [art. 18 del Regolamento UE]: nei casi previsti dall’art. 18, tra cui il trattamento illecito, la contestazione dell’esattezza dei dati, l’opposizione dell’interessato e il venir meno del bisogno trattamento da parte del titolare, i dati dell’interessato devono essere trattati solo per la conservazione salvo il consenso dello stesso e gli altri casi previsti espressamente dall’articolo citato;
  • Diritto alla portabilità dei dati [art. 20 del Regolamento UE]: l’interessato, nei casi in cui il trattamento si basi sul consenso e sul contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati, potrà richiedere di ricevere i propri dati personali in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e ha diritto di trasmetterli a un altro titolare;
  • Diritto di opposizione [art. 21 del Regolamento UE]: l’interessato ha diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali, nel caso in cui il trattamento sia basato su interesse legittimo non prevalente o venga effettuato per finalità di marketing diretto;
  • Diritto di non essere sottoposto a processi decisionale automatizzato [art. 22 del Regolamento UE]: l’interessato ha diritto a non essere sottoposto ad una decisione, compresa la profilazione, basata unicamente sul trattamento automatizzato (ad esempio svolta esclusivamente tramite strumenti elettronici o programmi informatici).

La descrizione sopra riportata non sostituisce il testo degli articoli ivi citati che qui si richiamano integralmente e alla cui lettura completa si rinvia: https://www.garanteprivacy.it/regolamentoue/diritti-degli-interessati

Diritto di proporre reclamo

L’interessato, qualora ritenga che i propri diritti siano stati compromessi, ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità indicate dalla stessa Autorità al seguente indirizzo internet :

https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524 oppure inviando comunicazione scritta all’ Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, Piazza Montecitorio n.121, 00186 Roma.

Per maggiori approfondimenti sui diritti degli interessati previsti dal Garante si rimanda al link

 

Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 del regolamento ue 2016/679 relative ai trattamenti effettuati tramite il sito incluso i cookie.

I cookie utilizzati sono esclusivamente di tipo tecnico e questo ci permette di non dover pubblicare un Cookie Law Banner. Per ulteriori informazioni puoi leggere il sito del garante italiano della privacy a seguente indirizzo: https://www.garanteprivacy.it/temi/cookie

Sistemi di raccolta, archiviazione e gestione dei dati

Puoi scegliere di impedire a Google Analytics di aggregare e analizzare le azioni che intraprendi qui. Ciò proteggerà la tua privacy, ma ci impedirà  di imparare dalle tue azioni e di creare un’esperienza migliore per te e per gli altri utenti.

Sulle pagine del Sito Web sono presenti uno o più link a una o più email appartenenti il dominio studiosabadin.it.

I dati raccolti, su richiesta dell’interessato che ha utilizzato l’email di contatto ha le seguenti finalità:

A) Fissare un incontro online in cui effettuare una consulenza preliminare;

B) Rispondere a domande relative ai servizi erogati;

C) Rispondere a domande relative ad argomenti del settore trattato;

D) Richiedere di partecipare agli eventi come ospite o partner;

E) Richiedere informazioni relative al trattamento dei propri dati personali;

F) Inviare o archiviare documenti allegati.

Modalità del trattamento dei dati
Il trattamento dei dati raccolti viene gestito da Google mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità di seguito evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

I dati raccolti vengono memorizzati sui server sicuri di Google in Europa. (Google Workspace Encryption)

Ai sensi della privacy policy di Google i tuoi dati non verranno mai utilizzati direttamente da Google o da essa venduti a terzi. Google si serve di operatori opportunamente autorizzati per il mantenimento del servizio e nell’esercizio di detta funzione essi potrebbero avere accesso ai tuoi dati. Valgono, in ogni caso, le garanzie previste dalla privacy policy di Google.

Sulle pagine del Sito Web sono presenti uno o più link a un calendario condiviso collegato al dominio studiosabadin.it.

I dati raccolti, su richiesta dell’interessato che ha utilizzato il form di prenotazione di Google Workspace Calendar  ha le seguenti finalità:

  • Fissare un incontro online/offline in cui effettuare una consulenza preliminare;

Modalità del trattamento dei dati
Il trattamento dei dati raccolti viene gestito da Google mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità di seguito evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

I dati raccolti vengono memorizzati sui server sicuri di Google in Europa. (Google Workspace Encryption)

Ai sensi della privacy policy di Google i tuoi dati non verranno mai utilizzati direttamente da Google o da essa venduti a terzi. Google si serve di operatori opportunamente autorizzati per il mantenimento del servizio e nell’esercizio di detta funzione essi potrebbero avere accesso ai tuoi dati. Valgono, in ogni caso, le garanzie previste dalla privacy policy di Google.

Utilizziamo Fattura24 per la gestione della fatturazione elettronica.

Potrai trovare l’informativa per il trattamento dei dati personali a questo link: https://www.fattura24.com/documentazione-legale/informativa-privacy/

Grazie.

Utilizziamo Mokapen CRM per la gestionedei rapporti con la clientela.

Potrai trovare l’informativa per il trattamento dei dati personali a questo link: 

https://mokapen.com/it/support/privacy-policy

Grazie.

Servizio clienti: 800 522084

0544 204442

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